Una mostra internazionale che promuove il talento artigianale, Homo Faber Event dal 10 aprile al 1° maggio 2022 mette in mostra un’impressionante varietà di materiali, tecniche e competenze attraverso dimostrazioni dal vivo, esperienze digitali coinvolgenti e fantasiose esposizioni di creazioni artigianali. Da oggetti funzionali di uso quotidiano a eccezionali pezzi decorativi, l’evento evidenzia il ruolo dell’artigianato nella creazione di un futuro più sostenibile e inclusivo.

Questa edizione celebra i “tesori viventi” dell’artigianato attraverso 15 mostre eccezionali che invitano i visitatori a scoprire la connessione tra Europa e Giappone. Immaginato da un team di curatori e designer di fama mondiale, l’evento trasforma i magnifici spazi della Fondazione Giorgio Cini, oltre ad offrire ai visitatori la possibilità di sperimentare l’artigianato in tutta Venezia.

Concepita come un’esperienza totalizzante, Homo Faber è un’occasione inedita per entrare nel cuore dei mestieri d’arte contemporanei. I visitatori possono esplorare le mostre tematiche curate dagli ambasciatori più esperti in questo campo. Possono ammirare dal vivo i maestri d’arte al lavoro e, grazie a esperienze multimediali, entrare direttamente nelle botteghe artigiane di tutta Europa. Inoltre, possono cimentarsi in workshop pratici e partecipare agli animati incontri e dibattiti che si tengono nella sala conferenze. Homo Faber è un’esperienza unica nel suo genere, che rende omaggio all’abilità e al talento della mano umana.

Per maggiori informazioni:
Daniele Tanferri, Responsabile CNA Artistico e Tradizionale
Cell. 348 2740133 | dtanferri@mo.cna.it