Da oltre 10 anni HAIR RING promuove i giovani talenti, che costituiscono l’anima di Cosmoprof e di Camera Italiana dell’Acconciatura di cui sono soci fondatori CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche. Hair Ring Selected è il palco nato per i giovani talenti hairstylist, con l’obiettivo di incoraggiarli a inseguire i propri sogni ed esprimere creatività, valori e competenze.

Il 20 marzo 2023, all’interno della Fiera Cosmoprof Worldwide di Bologna, si terrà la 11° edizione di Hair Ring Selected, il talent volto a promuovere i giovani acconciatori.

La partecipazione al Talent è riservata ad allievi di scuole, a giovani imprenditori e dipendenti di età uguale o inferiore a 25 anni. Ai fini della partecipazione, a dipendenti e imprenditori è, inoltre, richiesta un’esperienza almeno triennale.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati devono inviare un massimo di 3 foto di loro lavori (acconciatura – cavallo di battaglia) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia; chiediamo pertanto di portare il vostro materiale (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, l’acconciatura sarà poi terminata sul palco; rammentiamo che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle.

La domanda di partecipazione unitamente alle foto, debitamente compilati per ciascun acconciator* (e eventuale make up artist e/o modell* che lo accompagnano), dovrà essere inviata a info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it entro e non oltre il 20 gennaio 2023. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 24, qualora risultassero più candidature, come per le precedenti edizioni, l’organizzazione provvederà alla selezione finale.

Per maggiori informazioni:
Maria Luisa Burani, responsabile CNA Benessere Sanità
Tel. 059 418508 | burani@mo.cna.it