Hai conseguito all’estero il titolo di acconciatore, estetista o attività sanitarie e hai intenzione di lavorare in Italia come dipendente o lavoratore autonomo, ma non sai come far valere la tua formazione professionale?

CNA Modena è in grado di supportarti nel richiedere il riconoscimento ai Ministeri preposti. Un nuovo servizio che comprende la raccolta dei documenti necessari, la preparazione della pratica, invio della documentazione, oltre che mantenere i contatti con i relativi Ministeri fino al suo compimento.

Ti ricordiamo che l’esito positivo o negativo del riconoscimento del titolo professionale è di competenza del Ministero che, una volta valutata la pratica si pronuncerà e, in caso positivo, lo farà attraverso la pubblicazione ufficiale di un Decreto sul sito del Ministero stesso.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Maria Luisa Burani, Responsabile CNA Benessere e Sanità (tel. 059/418508 | burani@mo.cna.itunionebenessere@mo.cna.it) o inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

 

Puoi svolgere anche tutta questa procedura la in autonomia collegandoti ai siti preposti: