L’iniziativa, realizzata da CNA Emilia Romagna e Confartigianato Imprese Emilia Romagna, in collaborazione con EBER, Fondartigianato, CNA Innovazione e Federimprese Emilia-Romagna Servizi, promotori ed attuatori di un progetto a supporto delle imprese di subfornitura meccanica, rappresenta la conclusione di un’analisi della subfornitura meccanica dell’Emilia Romagna, in cui sono state coinvolte circa 300 imprese della filiera a livello regionale.

Lo studio ha affrontato le trasformazioni intervenute in questi anni di crisi nelle strategie, nei prodotti, nell’approccio ai mercati e nelle competenze distintive delle imprese.

Saranno presentati i risultati della ricerca e, attraverso una tavola rotonda a cui parteciperanno esponenti delle istituzioni, del mondo accademico e imprenditori, verrà attivato un confronto per definire le proposte politiche, servizi alle imprese e formazione in grado di sostenere le imprese del comparto meccanico in questa nuova fase di rilancio del sistema manifatturiero regionale.

L’incontro si terrà mercoledì 23 settembre alle ore 9.00 presso il Museo del Patrimonio Industriale in via della Beverara 123 a Bologna.

Per consultare il programma del convegno, si può fare riferimento alla locandina in allegato.

Per informazioni e iscrizioni contattare:
Cristina Falchieri, Segreteria Confartigianato Imprese Emilia Romagna
tel. 051/522049