FORWARD è un laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttrici e produttori cinematografici, promosso da Trentino Film Commission in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo, Trento Film Festival e Fondo Audiovisivo FVG. Il programma prevede cinque giorni di workshop in presenza, dal 28 aprile al 2 maggio 2025, coordinati e condotti dalle produttrici Nadia Trevisan (Nefertiti Film) ed Erica Barbiani (Videomante).
Il workshop è rivolto a produttrici e produttori che desiderano consolidare le proprie competenze nello sviluppo di un progetto audiovisivo. Il laboratorio offre l’opportunità di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, oltre a favorire opportunità di co-produzione a livello regionale, nazionale e internazionale.
Saranno selezionati un massimo di dodici partecipanti. È possibile candidarsi con o senza un progetto, ma la presentazione di un progetto costituirà un criterio preferenziale. I progetti ammessi dovranno rientrare in una delle seguenti categorie: lungometraggi documentari o lungometraggi di finzione, in fase di sviluppo.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato per le ore 17:30 di lunedì 31 marzo 2025.
Per maggiori informazioni e per inviare la domanda, consultare il sito ufficiale.