La Regione ha varato ieri due importanti fondi rotativi, uno a sostegno delle imprese nate da meno di cinque anni, l’altro finalizzato a sostenere gli investimenti mirati ad aumentare l’efficienza energetica.

Per promuovere queste misure, CNA ha organizzato per domani sera, mercoledì 12 luglio, alle 18.45, presso la sede provinciale di via Malavolti, 27, un incontro per spiegare alle imprese quali siano gli interventi finanziabili e illustrare le varie spese ammissibili.

Il seminario sarà aperto dai saluti del Presidente di CNA Claudio Medici e dall’intervento di Luciana Serri, Presidente della Commissione Politiche Economiche della Regione Emilia Romagna.
Poi toccherà ai consulenti di Finimpresa entrare nel merito delle due misure, che agevolano, in entrambi i casi, le spese sugli immobili strumentali (comprese le opere edili funzionali al progetto), l’acquisto di impianti, attrezzature ed hardware, l’acquisizione di software, marchi e avviamento, magazzino, le spese del personale adibito al progetto e le consulenze relative sempre al progetto.
Tra i relatori anche Adelaide Mondo, di Bper Banca, istituto convenzionato con la Regione su queste due misure.

A fine incontro, le imprese presenti avranno l’opportunità di scendere nei particolari dei propri progetti, grazie ad incontri individuali di approfondimento.

“Si tratta di un’occasione preziosa – commenta Claudio Medici – per avere bene chiaro il funzionamento di queste due importanti bandi”.

L’ingresso è gratuito.