Aperte le iscrizioni volontarie al fondo San.Arti, l’assistenza sanitaria integrativa che garantisce il rimborso integrale dei ticket sanitari sostenuti per visite, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso effettuati tramite il Servizio Sanitario Nazionale e l’erogazione in tempi rapidi ed in qualificate strutture di prestazioni sanitarie, visite specialistiche, diagnostica d’immagine, a fronte di minimali e massimali previsti, oltre ai pacchetti prevenzione, maternità, ecc.

Costituito nel 2012 da CNA, Confartigianato Imprese, Casartigiani, C.L.A.A.I., CGIL, CISL e UIL, il fondo si rivolge ai familiari di lavoratori dipendenti, ai titolari d’impresa artigiana, ai soci artigiani e collaboratori dell’imprenditore artigiano e ai loro familiari.

L’iscrizione, o il rinnovo dell’iscrizione, potrà essere effettuata dal 1° ottobre al 15 dicembre 2021.
L’iscrizione al fondo non si rinnova tacitamente.

Si possono iscrivere:

  • familiari dei lavoratori dipendenti iscritti;
  • titolari, soci e collaboratori;
  • familiari dei titolari, soci e collaboratori iscritti.

È obbligatorio iscrivere l’intero nucleo familiare risultante dallo stato di famiglia, in riferimento a questi componenti:

  • il coniuge o convivente;
  • i figli da 0 a 18 anni compiuti.

Non è obbligatorio, invece, iscrivere i familiari già coperti da altro fondo o ente di assistenza sanitaria integrativa, cassa o assicurazione. È possibile iscrivere i figli fino ai 26 anni compiuti.

La quota contributiva ordinaria annua è pari a:

  • 295,00 euro per gli imprenditori artigiani, soci e collaboratori;
  • 110,00 euro per i familiari di lavoratori dipendenti, di titolari, soci e collaboratori di età compresa tra 0 e 18 anni;
  • 175,00 euro per i familiari di lavoratori dipendenti, di titolari, soci e collaboratori di età compresa tra i 18 anni e i 75 anni.

I rinnovi daranno diritto alle prestazioni dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 oppure dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023, a seconda dell’anzianità di iscrizione al fondo.
Le prime iscrizioni volontarie, invece, danno diritto alle prestazioni dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023.

 

Per maggiori informazioni:
Punto informativo SAN.ARTI di CNA Modena

Tel. 059 418541 | infosanarti@mo.cna.it
Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13