Site icon CNA Modena

Fissaggio del carico e sicurezza nell’autotrasporto

Il 20 maggio 2018 è entrato in vigore il Decreto Ministeriale n° 215 del 19 maggio 2017 che prevede, oltre ai normali accertamenti, anche il controllo su strada del carico su automezzi.
Il Decreto, per garantire la sicurezza stradale, regola i principi in materia di fissaggio del carico per scongiurare che questo subisca anche minimi cambiamenti di posizione durante tutte le fasi di operatività del veicolo. In caso di carenze gravi o pericolose, oltre a sanzioni economiche rilevanti, è anche previsto che il veicolo non possa essere rimesso in circolazione se prima non viene rimossa l’anomalia riscontrata.

Ne parliamo sabato 23 giugno 2018, alle ore 9.00 presso la sede di CNA Modena (in via Malavolti 27) con Gianni Ferri, già Comandante della Polizia Municipale di Parma, di Sassuolo e di Mirandola. Consulente, ha scritto diversi testi inerenti la circolazione stradale, i controlli su strada e la sicurezza stradale.

Per maggiori informazioni contattare Franco Spaggiari, responsabile CNA FITA Autotrasporto – tel. 059 418573 – fspaggiari@mo.cna.it

Exit mobile version