Arrivano le agevolazioni per le collettive territoriali e camerali: ultimi posti disponibili per partecipare alla Mostra Internazionale dell’Artigianato usufruendo delle tariffe agevolate per gli associati CNA

Come già anticipato nelle scorse settimane, torna nel 2022 la Mostra Internazionale dell’Artigianato nel contesto unico e prestigioso della Fortezza da Basso di Firenze (23 aprile- 1 maggio). L’Ente Fieristico ha accolto pochi giorni fa la nostra proposta di prevedere un nuovo prezzo agevolato per le collettive territoriali o camerali provenienti da tutto il Paese.

Agevolazioni per collettive territoriali e camerali

Il costo di partecipazione per gli spazi assegnati a collettive di imprese territoriali o camerali si attesta alla tariffa agevolata di 120,00€+IVA/mq invece di 166,50€+IVA/mq.

Gli spazi espositivi e commerciali dedicati alle imprese CNA

Quest’anno oltre ai consueti spazi nel Padiglione Spadolini, gli artigiani di CNA  avranno a disposizione l’intero padiglione delle Ghiaie. Una location contemporanea, funzionale e flessibile ubicata al centro della Mostra che verrà dedicata alle piccole imprese, ai makers, alla lavorazione e alla dimostrazione dal vivo.

Nei 9 giorni della manifestazione, su specifica richiesta dell’espositore e per il solo padiglione delle Ghiaie, è consentita la rotazione tra i partecipanti per un periodo di tempo inferiore alla durata complessiva di MIDA 2022.

Scopri di più sul Padiglione delle Ghiaie: clicca qui.
Scopri di più sul Padiglione Spadolini: clicca qui

Chi può partecipare a MIDA

Imprese artigiane con produzioni qualificate iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio in Italia.
Imprese non iscritte all’Albo possono essere ammesse, purché presentino una produzione strettamente artigianale con caratteristiche non seriali.
Nel dettaglio le imprese dei seguenti settori merceologici:

• Abbigliamento e accessori
  • Artigianato internazionale
  • Design
  • Oreficeria, gioielleria e bigiotteria
  • Editoria e stampa di settore
  • Artigianato artistico
  • Prodotti enogastronomici (solo prodotti confezionati; esclusa somministrazione)
  • Bellezza e benessere (produzioni e laboratori artigianali di cosmetica e cura per il corpo)
  • Complementi d’arredo (articoli per la casa e la cucina, complementi d’arredo e per il giardino, illuminazione, decorazione e restauro, fiori e piante, tessili)
  • Oggettistica (decorazione, articoli da regalo, carta e stampa, cartoleria, creatività, giochi, hobby, strumenti musicali)

La domanda di partecipazione

Per inviare la propria manifestazione d’interesse è sufficiente compilare direttamente da computer o da smartphone il modulo editabile di preadesione e inviarlo via mail all’indirizzo: mida@firenze.cna.it

I vantaggi dell’essere socio CNA

I soci CNA hanno la tariffa agevolata di partecipazione comprensiva di allestimento base. Inoltre non è dovuta neppure la quota di iscrizione di € 250,00 + IVA (richiesta ad ogni espositore) di cui si fa carico CNA. Tali costi includono inoltre l’ammissione gratuita a Emporio MIDA, la vetrina digitale riservata agli espositori della Mostra Internazionale dell’Artigianato (emporiomida.mostrartigianato.it).

Gli stand

L’edizione 2022 di MIDA prevede stand preallestiti di 6 mq (3x2m); e di 10 mq (5x2m) e multipli.

Durata e Orario

Da sabato 23 aprile a domenica 1 maggio 2022 presso la Fortezza da Basso, Firenze, con il seguente orario:

• dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 20:00;
  • dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 22:00.

Le aree di ristorazione all’esterno e le mostre collaterali resteranno aperte tutti i giorni fino alle 22:00.

Documenti utili in download

1. Presentazione Mida 2022
  2. Scheda tecnica
  3. Allestimenti-arredi base-guida all’allestimento