CNA è lieta di informare tutti gli associati che ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana alla 51^ edizione della FACIM – Fiera Internazionale multisettoriale di Maputo, che si svolgerà a Maputo, Mozambico, dal 31 agosto al 6 settembre 2015.

La manifestazione, nata alla fine degli anni ’60, è il principale evento economico di livello internazionale del Paese e consiste in una fiera campionaria a carattere plurisettoriale.

I principali settori di riferimento sono oil & gas, energetico (comparto rinnovabili compreso), agroindustria e turismo.
In particolare, tra i settori prioritari che interessano maggiormente le nostre imprese troviamo: macchinari e attrezzature per l’industria petrolifera, macchine agricole, meccanica in genere, prodotti per l’edilizia e arredamento.

Il ruolo svolto dal Sistema Paese in Mozambico sarà fondamentale in quanto permetterà di organizzare incontri b2b durante i giorni della Fiera.

L’interesse economico e commerciale dell’Italia in questo paese è in forte espansione, visti agli alti tassi di crescita che si attestano anno dopo anno, alle recenti scoperte di risorse naturali, agli investimenti in nuovi progetti dedicati ai settori delle Infrastrutture e dei Trasporti e allo sviluppo delle comunicazioni, dell’industria e dei servizi finanziari.

Per informazioni dettagliate riguardo alla quota di partecipazione, a ciò che essa comprende ed al modulo di adesione, consultare la circolare in allegato.

La data di scadenza per l’adesione alla manifestazione è fissata per il 20 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare CNA Internazionalizzazione Modena al numero 059.855611.