Domani avrà inizio la 20ª edizione della Fiera del’Economia Montana, la vetrina biennale dell’imprenditoria dell’Appennino Modenese che si svolge regolarmente a Pavullo. L’appuntamento è presso l’area espositiva nei dintorni di Piazza Toscanini.
L’obiettivo della fiera è quello di valorizzare e promuovere sotto ogni aspetto il territorio montano. CNA sarà presente ancora una volta in stand offrendo alle imprese la possibilità di promuovere la loro attività attraverso numerose dimostrazioni, degustazioni e laboratori.

Ecco il programma:

Giovedì 15 giugno

• ore 17,00: Inaugurazione
  • ore 18,00 – 23,00: I Giovani Imprenditori CNA presentano “Scienza, tecnologia, innovazione incontrano tradizione, saper fare ed ecologia”

– “In cucina c’è … Pleiadi – “piccoli esperimenti ispirati al cibo per curiosi di tutte le età”
– Stampa 3D – dimostrazioni di stampa 3D
– Degustazione pasta a cura dell’azienda “Il Matterello” – pasta fresca in versione fast: veloce ma buona
Cosmesi Ecobio – Fanbio Biocosmesi farà testare le sue creme viso Ecobio Made in Italy certificate

Venerdì 16 giugno

• ore 14,00 – 18,00: “CNA promuove i suoi progetti” a cura dell’ufficio marketing CNA
  • ore 19,00 – 23,00: “PANE E COMPANATICO”

Le ditte Sap di Fulgeri Ugo Srl e L’antico Mulino delle Palette (Mulino Leonelli di Rapini Eleonora) presenteranno i loro prodotti. Il pane fatto con il grano “antico”, povero di glutine, abbinato ai salumi raffinati e genuini tipici del nostro Appennino

Sabato 17 giugno

• ore 16,00 – 17,00: “L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea”

Lavorazione fatte a mano con pelli selezionate di qualità per creare un esclusivo prodotto artigianale d’eccellenza. Come si lavora la pelle di coccodrillo, pitone e di rettili esotici per ricavarne portafogli o cinture eleganti e raffinate

• ore 17,00 – 19,00: Massimo Trenti e Mauro Scurani presentano: “IL DRAGO PEN”

Un itinerario tra le montagne e le valli dell’Appennino Modenese per ritrovare quelle storie perdute tra le sue pietre e raccontare come “Pen il Drago” contribuì all’invenzione di alcune nostre eccellenze come l’aceto balsamico, il prosciutto, il borlengo, il Parmigiano e il Lambrusco

• ore 20,00 – 23,00: “La Bisco-cceria Fontana renderà dolce la serata”

La voglia di mantenere gli antichi sapori delle nostre nonne ma proiettati nel futuro ha creato un mix raffinato e goloso di biscotti & pasticcini davvero unico. I prodotti sono senza OLIO DI PALMA emulsionanti e conservanti. Verrà presentata anche la nuova linea di prodotti vegani.

Domenica 18 giugno

• ore 15,00 – 17,00: “OLIMPIC LAMA PRESENTA IL PROGETTO FOOD FOR WIN ”

Le caratteristiche del nostro territorio, il cibo genuino e l’ambiente accogliente fanno del nostro Appennino un luogo ideale per gli allenamenti sportivi di alto livello. La Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) in collaborazione con tre aziende locali di eccellenza, fornitrici di prodotti necessari all’alimentazione degli atleti di coppa del mondo di tutte le discipline nordiche, ha dato origine al progetto “Food For Win”.

• ore 17,00 – 19,00: Massimo Trenti e Mauro Scurani presentano: “IL DRAGO PEN”
  • ore 19,30 – 22,00: Degustazione a cura del “Simposio dei Sensi“

La raffinatezza e la cura nella scelta dei prodotti sono alla base della degustazione che il “Simposio dei sensi” proporrà in occasione della Fiera. Sarà presente anche l’Associazione A.s.e.o.p.(Associazione per il sostegno della Ematologia oncologica pediatrica Onlus) per una raccolta fondi in collaborazione con il Simposio dei Sensi.

• ore 22,00: TAGLIO DELLA TORTA E BRINDISI

La pasticceria “Dolci Emozioni di Bergamini Germana “ proporrà la torta dedicata alla CNA

In allegato i volantini della fiera.

Per ulteriori informazioni riguardanti la Fiera e le attività dello stand CNA rivolgersi a:

Andrea Vecchiè
Direttore Sede CNA Pavullo/Serramazzoni/Lama Mocogno/Montefiorino/Palagano/Frassinoro
Viale Martiri, 7 PAVULLO N/F (MO)
Tel. 0536/327611 – Fax 0536/327650
avecchie@mo.cna.it