Tutto esaurito giovedì sera (domani 16 settembre) a Formigine per la presentazione dell’ultimo libro scritto dal noto giornalista
Sono stati letteralmente bruciati i 350 posti disponibili in piazza Calcagnini, a Formigine, teatro della presentazione dell’ultimo libro di Federico Rampini, “Fermare Pechino, capire la Cina per salvare l’Occidente”.
L’iniziativa, organizzata da CNA in collaborazione con Unipol e Comune di Formigine, si terra domani, giovedì 16 settembre alle 21 e sarà una sorta di prima nazionale, visto che si tratta della prima presentazione del libro, uscito appena ieri per i tipi della Mondadori.
Un confronto tra due asimmetrie, quelle della Cina e quelle del mondo Occidentale, in particolare degli Usa di Joe Biden, per capire punti di forza debolezze di queste due culture. E cercare di immaginare cosa potrà accadere nel prossimo futuro
L’ingresso sarà riservato ai possessori di green pass.
Federico Rampini, giornalista e saggista, che essere stato vicedirettore de Il Sole 24 Ore, dal 1997 è inviato corrispondente estero per La Repubblica inviato e corrispondente da Pechino, New York, Parigi e Bruxelles. Ha insegnato alle Università di Berkeley, Shanghai e alla Bocconi. Ha pubblicato oltre 20 saggi, tra i quali ricordiamo “L’Impero di Cindia”, ”Quando inizia la nostra storia”, “La seconda guerra fredda”, “I Cantieri della Storia”.