Già al lavoro il nuovo direttivo della CNA di Castelnuovo, eletto nei giorni scorsi nell’ambito dei rinnovi quadriennali delle cariche dell’Associazione. La presidentessa Maria Luisa Falchi, il vicepresidente Paolo Galli, assieme al direttore di sede Francesco Florini hanno infatti incontrato il sindaco Massimo Paradisi.

Diversi i temi di confronto, a cominciare dalla Tari.
“Abbiamo avuto assicurazioni – sottolinea Falchi – sul fatto che nei prossimi giorni verranno deliberati aiuti e riduzioni per imprese e cittadini, così come è alle viste un provvedimento che, analogamente a quanto fatto in altri comuni, metterà a disposizione risorse a fondo perduto alle imprese più colpite dalle conseguenze economiche della pandemia. Due iniziative che rispondono a nostre specifiche richieste”.

Su altre sollecitazioni, invece, non sono arrivate risposte dirette.
“Abbiamo chiesto al sindaco – commenta la Presidentessa della CNA di Castelnuovo – di utilizzare le opportunità della legge sugli appalti, che consente il coinvolgimento delle imprese locali. Inoltre, abbiamo anche evidenziato alcune criticità in tema di viabilità, con il traffico pesante che ostacola sempre di più le attività della zona artigianale arrivando talvolta anche in centro. Una situazione destinata peraltro ad aggravarsi con il completamento della pedemontana e che necessita di interventi immediati”.

Tag: