“Il nostro augurio è di essere definiti spina dorsale del Paese anche il prossimo 26 settembre”. Così il presidente Dario Costantini ha concluso il faccia-a-faccia con il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il primo della serie organizzata dalla CNA con i leader dei principali partiti politici per confrontarsi su problemi e potenzialità di artigiani, micro, piccole e medie imprese alla vigilia delle elezioni che cadono nel pieno della terza, grave, crisi nel giro di poco più di dieci anni.

Guarda il confronto:

“Le piccole imprese chiedono alla politica di essere ascoltate e per superare le enormi sfide serve un nuovo patto sociale che coinvolga pienamente anche le PMI attraverso le associazioni più rappresentative”. È quanto ha sottolineato il Presidente Nazionale di CNA, Dario Costantini, introducendo il faccia-a-faccia con il leader della Lega, Matteo Salvini nell’ambito degli incontri promossi dalla Confederazione per un confronto con le forze politiche in vista del voto.

Guarda il confronto:

“È il momento di iniziare una fase di interlocuzione per poter dire la nostra nell’interesse del Paese”. Così il presidente nazionale di CNA, Dario Costantini, si è rivolto al segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, nel corso del terzo faccia-a-faccia con i leader delle principali forze politiche, in vista delle imminenti elezioni politiche.

Guarda il confronto:

“Lavorare insieme nell’interesse del paese che ha potenzialità incredibili”. Con queste parole il Presidente del M5S Giuseppe Conte risponde all’invito del Presidente Nazionale CNA, Dario Costantini, per un nuovo patto sociale in occasione dei faccia-a-faccia organizzati dalla nostra Confederazione con i leader politici. E Conte ha ricordato la sua partecipazione da presidente del consiglio all’’assemblea CNA del 2019, “un’assemblea stupenda con una scenografia incredibile”.

Guarda il confronto:

Saldatori, fonditori, carpentieri, cuochi e professionisti del turismo: in Italia ne mancano 524mila. Parte da una delle emergenze più sentite dal mondo delle piccole e medie imprese Carlo Calenda, leader di Azione, ospite del ciclo di incontri organizzato nella nostra sede di Roma, in piazza Armellini, in vista delle prossime elezioni. Padrone di casa, il presidente nazionale di CNA, Dario Costantini: “Alla politica ricordiamo che se si ferma l’impresa il Paese non ha futuro; abbiamo bisogno di dare ai giovani una prospettiva, di dir loro che fare impresa è ancora bello”.

Guarda il confronto:

“Il nostro programma in molti punti è sovrapponibile con le proposte della CNA”. È quanto ha sottolineato la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al faccia-a-faccia nella sede della Confederazione chiudendo la serie di incontri con i leader politici in vista delle elezioni del 25 settembre. Il Presidente Nazionale Dario Costantini, nell’introduzione, ha evidenziato la necessità che la politica dia risposte in tempi rapidi su alcune urgenze a partire dal caro-bollette. “Le nostre imprese hanno accusato aumenti del 300% da inizio anno e senza interventi concreti arriveranno al 500%”. Per questo Costantini ha rilanciato anche davanti a Giorgia Meloni la necessità di “un nuovo patto sociale tra la politica e le associazioni più rappresentative, concreto, con un confronto quotidiano”.