In un contesto globale sempre più attento alla responsabilità ambientale e sociale, le aziende del settore manifatturiero sono chiamate a integrare pratiche sostenibili nei loro processi produttivi. Questo non solo per ridurre l’impatto ambientale, ma anche per rispondere alle crescenti aspettative di consumatori e stakeholder. Implementare strategie di sostenibilità significa innovare, ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi e promuovere un’economia circolare, creando valore duraturo per l’azienda e la società. La transizione verso un modello di business sostenibile non è solo un imperativo etico, ma anche un vantaggio competitivo che può stimolare la crescita e la resilienza aziendale.

Per approfondire questo tema, CNA Modena, in collaborazione con Utensileria Modenese e Airbank, organizza un seminario gratuito che si terrà lunedì 9 settembre 2024, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sede provinciale di CNA Modena (Via Malavolti 27, Modena).

Il seminario è rivolto a Responsabili della Sicurezza (HSE, RSPP, ASPP), Operatori Qualificati, Squadre di Sicurezza interne aziendali, Consulenti e Imprenditori. In compagnia degli esperti Raffaele De Sua, Direttore Commerciale di Airbank, e Fabio Casalin, responsabile del servizio consulenza ESG di CNA Modena, si parlerà di temi altamente attuali come ESG (Environment – Social – Governance) e gestione degli sversamenti.

Scarica la locandina!

Le iscrizioni sono chiuse!

Tag: