Un appuntamento modellato sulle più importanti suggestioni che popolano il mondo della moda, presentato da Emilia Minichiello, caporedattore della testata Zoom on Fashion Trends, è quello promosso e sostenuto dal consorzio ExpoModena nell’ambito del progetto Carpi Fashion System in programma per giovedì 10 settembre 2020 alle ore 14.30 in videoconferenza. Un incontro che mira a fornire alle imprese degli strumenti utili di aggiornamento da usare quotidianamente nella creazione e nella progettazione delle collezioni. Informazioni, spunti, direzioni per comprendere come la tendenza sia un mondo da esplorare a più livelli.

Attraverso una panoramica su atmosfere, colori e materiali proposti dai saloni internazionali più importanti, unitamente ai quattro concept elaborati dalla redazione di Zoom on Fashion Trends – e supportati da un’esposizione di composizioni materiche – i creativi del settore moda troveranno anticipazioni sugli andamenti più generali e potranno, in netto anticipo, ricevere preziose ispirazioni relative ai trend Autunno/Inverno 2021.22.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria. Le credenziali di accesso alla seduta verranno inviate unicamente a chi provvederà a restituire la scheda di adesione compilata e sottoscritta a expomodena@mo.camcom.it entro il 09 settembre 2020. La partecipazione è gratuita.

Nuova Libra Editrice – Zoom on Fashion Trends
Nuova Libra Editrice inizia la propria attività nel campo dell’analisi e delle ricerche tendenze nel 1994.Nel corso degli anni ha via via incrementato il numero di pubblicazioni prodotte seguendo una linea di sviluppo costantemente tesa ad affermare la casa editrice come leader internazionale del comparto professionale della moda. Con la rivista di ricerca Zoom on Fashion Trends, che definisce l’origine di una tendenza moda partendo da atmosfere emotive, colori e materiali, offre informazione e direzione sulle macrotendenze agli operatori professionali della moda con oltre un anno di anticipo sul mercato. Oltre che su cartaceo, l’operatività digital si svolge su web, app e social. Da alcuni anni l’attività della casa editrice si è inoltre estesa anche al campo della consulenza e della formazione attraverso la divisione ad hoc corporate, supportando le aziende che desiderino raccogliere la sfida di una competizione sempre più serrata che il mercato del fashion system richiede.

Allegati:

Per maggiori informazioni:
Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it