Sconto in fattura e cessione del credito.
Ottenere il massimo vantaggio dalle detrazioni fiscali per l’abitare sicuro e sostenibile

CNA Modena si è candidata da subito quale punto di riferimento per le imprese interessate a utilizzare le opportunità generate dai bonus fiscali per tutti gli interventi, non solo relativi al Superbonus 110%, che mirano all’efficienza energetica e alla riqualificazione del patrimonio edilizio.

Il decreto Rilancio, approvato la scorsa primavera, ha infatti dato la possibilità al cliente di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione fiscale, per un contributo anticipato sotto forma di “sconto in fattura” da parte dei fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione fiscale spettante.
L’opzione dello sconto in fattura da parte del fornitore, in particolare, coinvolge in maniera diretta le imprese e, pur restando una libera scelta da offrire o meno ai propri clienti, riteniamo sia necessario conoscerne i meccanismi per utilizzarlo al meglio ed essere competitivi sul mercato.

Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione in qualità di relatore di Claudio Carpentieri, responsabile fiscale CNA Nazionale, verranno quindi affrontati i meccanismi dello sconto in fattura e della cessione del credito, nelle diverse sfaccettature fiscali e finanziarie, con un occhio particolare all’assistenza che gli operatori CNA possono offrire ai propri associati.

Allegati:

Per maggiori informazioni: