Banca d’Italia ha realizzato, in collaborazione con CNA, il progetto Scelte finanziarie e rapporti con le banche: il primo programma di educazione finanziaria rivolto ad artigiani e piccoli imprenditori. Si tratta di una proposta formativa suddivisa in quattro percorsi: “Finanza della piccola impresa”, “Rapporto con la banca”, “Gestione delle difficoltà finanziarie”, “Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela”, declinati sulle specifiche esigenze di micro e piccole imprese.

Nell’ambito del programma di educazione finanziaria organizzato in collaborazione con Banca d’Italia, CNA Modena organizza due approfondimenti rivolti ad artigiani e piccoli imprenditori. Gli incontri sono così programmati:

• Martedì 22 novembre, ore 17.30-19.00
    Gli strumenti del credito bancario (leasing, factoring, anticipi commerciali…)
  • Martedì 6 dicembre, ore 17.30-19.00
    Riconoscere e prevenire le difficoltà finanziarie

Gli incontri, dopo il saluto istituzionale di CNA, saranno condotti da Nicola Tarini, amministratore delegato di Finimpresa. Parteciperà alle iniziative Gianna Andreatti di Banca d’Italia.

Iscrizioni chiuse.