CNA Modena partecipa al “BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A PROGETTI DI PROMOZIONE DEL SISTEMA PRODUTTIVO REGIONALE SUI MERCATI EUROPEI ED EXTRA-EUROPEI” della Regione Emilia-Romagna con lo scopo di promuovere le imprese locali su mercati esteri.

Il progetto, che verrà presentato mercoledì 3 febbraio alle ore 15, ha infatti l’obiettivo di portare le imprese locali sul mercato di Dubai sfruttando il ramo della smart home & hospitality, settore giovanile e digitale identificato come in forte crescita. Inoltre Dubai è un potenziale collegamento per tutti i mercati asiatici, essendo nodo di passaggio tra oriente ed occidente.
L’obiettivo è quello di scoprire le imprese che possano fornire soluzioni proprie sul tema domotica, in grado di proporre la gestione di una casa o di un appartamento (o stanza di hotel o altre strutture ricettive).

A chi si rivolge?

Il progetto si rivolge ad aziende operative all’interno della Regione Emilia-Romagna, che siano ideatrici e produttrici di prodotti e servizi in grado di essere installati all’interno di case, appartamenti o camere di albergo, e che rientrino all’interno di quella che è considerata domotica.
Possono partecipare anche aziende che producono sistemi controllati da domotica (es. impianti clima, tapparelle, luci ecc.)

Come si sviluppa il progetto?

Il progetto trova realizzazione nella missione commerciale a Dubai nel primo periodo Expo Dubai, quindi Novembre/Dicembre 2021.
È prevista una fase di incontro delle singole imprese per analizzare le caratteristiche e preparare gli incontri di business con gli interlocutori durante la missione, organizzazione degli incontri di business sul mercato direttamente con uno dei nostri partner. Al termine della missione è previsto il supporto in tutta quella che sarà l’attività di follow-up.

Chi ci supporta?

I partner del progetto sono due società di consulenza con cui collaboriamo da anni:

• GMA Global Marketing Architecture Srl, società di consulenza in materia di internazionalizzazione
  • Kelmer Middle East LLC, società di consulenza export con sede negli Emrati Arabi Uniti e con decennale esperienza nel mercato emiratino.

Presentazione progetto Export Dubai

Il progetto sarà presentato in video collegamento il giorno Mercoledì 3 Febbraio alle ore 15:00  (iscrizioni nel box sottostante)

Intervengono:

• Ilaria Franchini – Responsabile Ufficio Internazionalizzazione CNA Modena
  • Matteo Costariol – Consulente Senior GMA Srl
  • Evelina Farinacci – Responsabile Internazionalizzazione Kelmer Group

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

Per maggiori informazioni:
    Ilaria Franchini