Una nuova esplosiva inchiesta di Sergio Rizzo che svela storie, protagonisti, conflitti d’interesse e retroscena inediti della casta più nascosta e potente del Paese. Scrivono le leggi che regolano le nostre vite e decretano come applicarle. Sono al vertice dei ministeri, dove a volte contano più degli stessi ministri. Le loro sentenze possono cambiare i destini di interi settori dell’economia nazionale, invalidare i risultati di un concorso pubblico, far decadere un presidente di Regione. Ma arrivano anche a governare una delle nostre passioni più grandi, il calcio, decidendo le vittorie a tavolino e chi possa o non possa iscriversi ai campionati. Da tempo immemore rappresentano la scheggia più autoreferenziale e intoccabile della magistratura, la più vicina alla politica. Sono i cento magistrati che contano in Italia.

Giovedì 31 marzo 2022, alle ore 21, presso il Teatro Astoria (Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese) presenteremo “Potere assoluto: i cento magistrati che comandano in Italia“, il nuovo libro di Sergio Rizzo.

Sergio Rizzo, per tanti anni giornalista de il “Corriere della Sera”, ha scritto diversi libri di successo, a cominciare da La Casta, redatto a quattro mani con Gian Antonio Stella e capace di vendere, nel 2007, qualcosa come 1.200.000 copie. L’anno dopo un altro titolo di successo scritto con Stella: La deriva. Perché l’Italia rischia il naufragio. Le inchieste di Rizzo si susseguono anno dopo anno sino ad arrivare a tempi più recenti: Indagine sul grande imbroglio delle banche italiane (2018), 02.02.2020. La notte che uscimmo dall’euro (2018), La memoria del criceto. Storie da un paese che dimentica (2019) e Riprendiamoci lo stato (Feltrinelli, 2020).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente link:

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.