Il seminario in modalità webinar, organizzato da CNA Installazione Impianti in collaborazione con la RAI (Area CTO- Infrastrutture Tecnologiche), si svolgerà mercoledì 14 aprile ore 16:00-18:00.

Nel corso dell’iniziativa verranno approfondite, grazie all’intervento di qualificati esperti, le tematiche relative al prossimo switch off del digitale terrestre che cambierà frequenze per adattarsi al passaggio alle nuove trasmissioni con segnale in 5G ed alle nuove tecnologie di trasmissione dei programmi (satellitare, internet, e fibra ottica).

Nello specifico, nel corso dell’evento saranno affrontati i seguenti temi:

  • Riferimenti normativi e le ragioni del refarming
  • La rete diffusiva Rai- evoluzione
  • Opportunità offerte dal cambiamento (DVB-T2, HEVC, HD, UHD …)
  • Gli impianti di ricezione
  • Impatti sull’utenza
  • Normativa CEI, AGCOM, MiSE
  • Il Contratto di Servizio MiSE-Rai
  • Supporto Rai (informazione, smart card satellitari, call center)
  • Il piano di comunicazione Rai e il contatto con il territorio (Enti locali, Corecom, antennisti, amministratori di condominio)

Nell’ultima parte dell’evento ci sarà un momento di confronto con domande e risposte.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite modulo sotto.

 

    No Per prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati, cliccare qui. 1. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni ed invio materiale attinente all’evento in oggetto, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio 2. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere le attività del sistema CNA Modena (marketing diretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 3. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere altre attività del sistema CNA Modena (marketing indiretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 4. Al trattamento dei dati relativi all’immagine e alla voce, in caso di mia partecipazione attiva, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio A causa delle limitazioni tecniche delle piattaforme utilizzate, i consensi al trattamento ai punti 1 e 4 sono facoltativi, ma il loro eventuale rifiuto non ci consentirà di inviare il link per partecipare alla videoconferenza.

     

    Per maggiori informazioni:
    Adelio Moscariello, responsabile CNA Installazione e Impianti
    Tel. 059 418571 | moscariello@mo.cna.it