Insieme ad esperti, nell’ambito del Modena Smart Life Festival, mercoledì 23 settembre alle ore 16.30 in videoconferenza affrontiamo i temi delle tecnologie che sono sempre più utili per gli imprenditori. Tecnologie sostenibili a livello economico, affrontabili dalle imprese di ogni settore. Realtà virtuale, realtà aumentata, sensori, visori, infrastrutture: il Covid-19 ha accelerato i processi di utilizzo, che facilitano la comunicazione e azzerano le distanze. Consapevoli però di un meccanismo di “difesa” nei confronti delle novità, cercheremo di capire insieme come affrontare il cambiamento per l’adozione di queste tecnologie in azienda.

Ecco i relatori:

• Marcello Mancini, Roigroup
    Qual è la motivazione che spinge al cambiamento: le imprese in questa fase critica hanno necessità di investire in cambiamento per convertire il momento di crisi in opportunità. E il cambiamento è necessario nonostante gli sforzi che si hanno nel perseguirlo. Perché è necessario cambiare per adattarsi?
  • Angelo Dottore, GTI Srl
    Le tecnologie di realtà aumentata e l’utilità legata al loro utilizzo in azienda (dall’ambito commerciale nel mostrare i prodotti virtualmente, all’utilizzo di piattaforme per la manutenzione / gestione in remoto). Non esiste l’azienda troppo piccola per utilizzarle e non è necessario effettuare grandi investimenti per il loro utilizzo. Come possono essere utilizzate e come sono alla portata di tutti.
  • Mauro Mengoli, Bitagorà
    Quale infrastruttura tecnologica necessaria alle imprese e quale struttura interna per comunicare e sfruttare le tecnologie. Il più delle volte, con un piccolo investimento della tecnologia, è possibile riadattare l’infrastruttura tecnologica esistente per permettere questa evoluzione, che porta vantaggi nei rapporti con collaboratori e clienti. Gli strumenti che esistono oggi da utilizzare per migliorare la collaborazione in azienda.

È richiesta l’iscrizione tramite modulo sotto, nell’email di conferma troverete il link per il collegamento streaming.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.