Il mercato della moda è sempre più sensibile al sostenibile e l’economia circolare potrebbe rappresentare una opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese del distretto.

Il principale obiettivo è ideare e sviluppare nuove progettualità strategiche per un’economia circolare innovando le singole imprese, rendendo la filiera e la Fashion Valley regionale più sostenibile e creando strumenti per misurare oggettivamente il livello di circolarità.

Quindi, nell’ambito del progetto regionale “Studi di fattibilità e azioni pilota per una fashion valley circolare“, sono stati organizzati una serie di incontri:

• Lunedì 5 dicembre 2022 dalle ore 8.30 alle 9.30
    Passaporto digitale di prodotto e tracciabilità
    Speaker: Piero De Sabbata – Laboratorio CROSS-TEC
  • Mercoledì 7 dicembre dalle ore 8.30 alle 9.30
    Economia circolare & Ecodesign
    Spealer: Francesca Cappellaro – ENEA
  • Mercoledì 14 dicembre dalle ore 8.30 alle 9.30
    Certificazioni ambientali
    Speaker: Cecilia Puppo – Qoncert

Promosso dal tavolo di lavoro Carpi Fashion System, finanziato al Comune di Carpi da parte della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del bando per i “Laboratori Territoriali l’innovazione e la Sostenibilità” (biennio 2022-2023).

Iscrizioni chiuse.

Per maggiori informazioni: