La dichiarazione di conformità ed i documenti del dispositivo stanno viaggiando dai laboratori odontotecnici agli studi medici nel nuovo formato di cui al Regolamento 2017/745.

La fase di implementazione nei laboratori odontotecnici delle disposizioni del nuovo regolamento comunitario 2017/745 è arrivata a regime ed i dispositivi medici prodotti a partire dal 26 maggio 2021 sono accompagnati da documenti aggiornati con nuovi riferimenti e nuovi approcci.

Sono uscite le prime incertezze? Sono sorti dubbi per taluni casi peculiari?

Al fine di un confronto e dell’approfondimento di casi specifici per rendere operative da subito corrette procedure di gestione della documentazione, SNO CNA raccoglierà e tratterà tutte le segnalazioni che vorrete inviarci con riferimento a problematiche evidenziatesi nella redazione delle dichiarazioni di conformità e delle istruzioni per l’uso, nella definizione della destinazione d’uso e del ciclo di vita dei prodotti, così come difficoltà nel relazionare questi contenuti a quelli della prescrizione clinica, durante un webinar che si terrà venerdì 18 giugno dalle 16.30 alle 18.30.

Relatore dell’evento sarà Daniele Dondarini, Fisico sanitario ed esperto in normative comunitarie.

Introduzione a cura di Francesco Amerighi, Presidente Nazionale CNA SNO Odontotecnici, e di Cristiano Tolomei, Responsabile Nazionale CNA SNO Odontotecnici.

 

Partecipazione gratuita previa iscrizione tramite il seguente modulo:

    Per prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati, cliccare qui. 1. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni ed invio materiale attinente all’evento in oggetto, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio 2. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere le attività del sistema CNA Modena (marketing diretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 3. Al trattamento dei dati da voi svolto ai fini delle comunicazioni volte a promuovere altre attività del sistema CNA Modena (marketing indiretto), in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio ConsensoMancato consenso 4. Al trattamento dei dati relativi all’immagine e alla voce, in caso di mia partecipazione attiva, in modo libero, specifico, informato e inequivocabile esprimo il mio A causa delle limitazioni tecniche delle piattaforme utilizzate, i consensi al trattamento ai punti 1 e 4 sono facoltativi, ma il loro eventuale rifiuto non ci consentirà di inviare il link per partecipare alla videoconferenza.

     

    Per maggiori informazioni:
    Maria Luisa Burani
    Responsabile CNA Benessere e Sanità
    Tel. 059 418508 | burani@mo.cna.it