CNA e ASQ organizzano un webinar mercoledì 20 maggio 2020, alle ore 17.30, in videoconferenza, per illustrare alle imprese ed ai professionisti del comparto costruzioni il protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nei cantieri e tutti gli aspetti collegati alla privacy.

Nel corso del collegamento verranno approfonditi i principali aspetti che coinvolgono le imprese nei cantieri, quali: l’informazione e le modalità di accesso ai cantieri, la pulizia e sanificazione periodica, l’organizzazione del cantiere, i dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari e la costituzione dei Comitati Territoriali previsti nei protocolli.

Verranno inoltre trattati tutti gli aspetti legati agli adempimenti da osservare in materia di privacy relativi alla gestione dell’emergenza Covid-19.

Ad intervenire saranno:

• Claudio Rossi, consulente di ASQ CNA, che illustrerà i protocolli emanati per il contrasto al Covid-19;
  • Antonio Fabbri, CSE Coordinatore per la sicurezza in esecuzione, che illustrerà le procedure attuative del protocollo condiviso per il contrasto al Covid -19 negli ambienti di lavoro del settore edile;
  • Andrea Corradini, Responsabile Ufficio Legale di CNA Modena, che tratterà le problematiche relative alla privacy nei cantieri edili.

Sarà riservato uno spazio alle domande.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione su Eventbrite, cliccare qui. Nella mail di conferma riceverete le indicazioni per partecipare.

Per maggiori informazioni:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Costruzioni – cell. 348/2740133 – dtanferri@mo.cna.it
Adelio Moscariello, responsabile CNA Installazione e Impianti – cell. 348/0706062 – moscariello@mo.cna.it