Lo scorso autunno avevamo diffuso un questionario per verificare in dettaglio le difficoltà riscontrate sul campo dagli installatori nella compilazione delle Dichiarazioni di Conformità degli impianti elettrici, con l’obiettivo successivo di mettere a fattor comune i risultati per trovare soluzioni efficaci.

CNA Installazione e Impianti, in collaborazione con altre organizzazioni, promuove ora attraverso PROSIEL un ciclo di incontri (in modalità webinar), dal titolo “Facciamo bene la DI.CO.” (programma completo), indirizzato alle imprese che operano nel settore elettrico ed elettronico.

Il primo evento di presentazione è calendarizzato per giovedì 19 maggio alle ore 17:30 e sarà l’occasione per presentare i risultati del questionario e i contorni dell’iniziativa.
I successivi sette incontri opereranno un approfondimento su ciascuna delle tematiche chiave della Dichiarazione di Conformità:

 

Nell’ultimo incontro, in programma il prossimo ottobre, sarà presentata a cura di PROSIEL una soluzione software per la compilazione delle DI.CO.

Ricordiamo che PROSIEL è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica (fra cui CNA), in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.