A giorni entrerà nel vivo l’elezione del tredicesimo Presidente della Repubblica.

Per cercare di capire i giochi di potere che si celano in questa lunga corsa sotterranea, da tempo già cominciata, CNA ha organizzato un incontro, per giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 21 presso il Cinema Teatro Italia di Soliera (Via Garibaldi, 80), con Marco Damilano, autore del libro Il Presidente. Un ruolo oggi più che mai importante, perché con il venir meno dei partiti, in una società frammentata e ansiosa, il Presidente è sempre di più il centro su cui ruotano tutti gli altri poteri, politici ed economici, interni e internazionali. È il punto di equilibrio, chiamato a intervenire per evitare il collasso del Sistema, è la risposta alla crisi della nostra democrazia, rischiando però
di esserne anche la sua massima espressione.

Marco Damilano compone il racconto segreto della Repubblica attraverso le battaglie intorno al Quirinale, rivela i codici nascosti e le congiure di Palazzo, intreccia le storie dei presidenti dal dopoguerra ad oggi. Fino ad arrivare a Sergio Mattarella e all’ombra di Mario Draghi sul Quirinale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente modulo. L’ingresso sarà riservato ai possessori di Green Pass rafforzato. Obbligo della mascherina FFP2.

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

    Per ragioni di sicurezza legate al contenimento dell’epidemia Covid-19, è necessario che ogni partecipante sia registrato tramite il proprio nome e cognome. Eventuali prenotazioni plurime con stesso nominativo verranno considerate singolarmente.
    Per problemi durante l’iscrizione scrivere a marketing@mo.cna.it

     

    Scarica la locandina!