Nel prossimo futuro, la tecnologia sarà sempre più plasmata dall’intelligenza artificiale (IA), che trasformerà radicalmente i dispositivi che utilizziamo ogni giorno. Dagli smartphone agli elettrodomestici, fino ai veicoli autonomi, l’IA non solo renderà questi device più intelligenti e reattivi, ma li trasformerà in strumenti capaci di anticipare le nostre esigenze, migliorare l’efficienza e semplificare la vita quotidiana. Questa evoluzione aprirà nuove frontiere nell’interazione uomo-macchina, con profonde implicazioni per il lavoro, la comunicazione e la gestione delle risorse.

Per esplorare tutte le implicazioni di questa trasformazione, CNA Modena ha organizzato un evento intitolato “Il futuro prossimo della tecnologia: come cambieranno i diversi device grazie all’intelligenza artificiale?”. L’appuntamento è per mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 20:45, presso il Parco del Castello di Formigine (Piazza Calcagnini, 1).

Protagonista dell’incontro sarà Andrea Signorelli, giornalista freelance che si occupa del rapporto tra nuove tecnologie, politica e società. Scrive per Domani, Wired, Repubblica, Il Tascabile e altri, ed è autore del podcast Crash – La chiave per il digitale.

Scarica la locandina!

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente modulo:





    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.