Anche CNA partecipa al Festival della Migrazione con un webinar dedicato al legame tra immigrazione, imprenditoria ed integrazione, come le imprese straniere siano una realtà in crescita e un’opportunità per l’economia. Appuntamento quindi per mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 18.

Iniziativa gratuita. Iscrizioni tramite il modulo sotto, nell’email di conferma riceverete il link per il collegamento streaming.





    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

     

    Il Festival, promosso dalla Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, dell’Associazione Porta Aperta di Modena e IntegriaMo, nasce dal bisogno di uno studio approfondito e non ideologico su un fenomeno complesso, come quello delle migrazioni, che richiede una riflessione lontana dai luoghi comuni. L’obiettivo del Festival è quello di rappresentare la diversità, le sfumature e l’esperienza soggettiva all’interno della migrazione, partendo dal comune denominatore dell’appartenenza all’umanità. Vogliamo sfidare la retorica che riduce i migranti a categorie semplicistiche: nemici attivi o vittime passive. In tre giorni di convegni, dibattiti, tavole rotonde, presentazioni di libri, laboratori, simulazioni, spettacoli e mostre, l’obiettivo è conoscere, riflettere, ascoltare, discutere, dare voce a chi non ne ha.