Grazie ai contributi regionali, alla collaborazione di diversi soggetti (CNA-ASQ, CAP, AESS) ed alle imprese che sceglieranno di partecipare, può nascere una Comunità Energetica Rinnovabile a Modena, nel villaggio artigiano Torrazzi. Una grande opportunità per la comunità e per le imprese locali, che potranno auto consumare l’energia prodotta sui propri tetti grazie agli impianti realizzati dalla CER nascente.
- Vorresti utilizzare energia rinnovabile per la tua casa ma non hai lo spazio sul tetto o le risorse economiche per l’impianto? Aderisci a Energie Modenesi, potrai così utilizzare l’energia prodotta dal tuo vicino di casa.
- Hai un impianto di energia rinnovabile o hai intenzione di costruirne uno e vorresti condividere l’energia che non consumi? Aderisci a Energie Modenesi, potrai così ricevere un contributo economico e altri vantaggi.
Il progetto “Energie Modenesi” sarà presentato ufficialmente lunedì 3 giugno 2024, alle ore 18:30, presso la sede Provinciale di CNA Modena (Via Malavolti 27, Modena)
Programma dell’evento:
- Saluti iniziali
Claudio Medici, Presidente CNA Modena
AESS - Funzionamento di una CER
Giacomo Loscalzo, AESS - Introduzione del progetto
Giorgio Falanelli, Amministratore Delegato di ASQ - Presentazione del progetto “Energie Modenesi”
Ing. Marco Costa, AESS - Conclusioni
Ing. Arch. Tiziana Benassi, Direttrice Generale del Consorzio Attività Produttive Aree e Servizi
Le iscrizioni sono chiuse!
Sei interessato a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile della zona Torrazzi? Compila, senza impegno, la manifestazione di interesse cliccando qui e inviala a rbrigante@mo.cna.it