La rielezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti apre scenari complessi e sfidanti per l’Europa e per l’Italia. Cosa possiamo aspettarci per i prossimi anni su temi cruciali come la politica estera, il commercio, il cambiamento climatico e i diritti civili? In un contesto che vede una netta divergenza rispetto alla linea dell’amministrazione Biden, Trump promette un cambio di rotta con conseguenze dirette anche per gli equilibri globali e le alleanze transatlantiche.

Per analizzare queste prospettive, CNA Modena organizza un webinar per lunedì 18 novembre 2024 alle ore 15 con Stefano Feltri che offrirà una panoramica dettagliata e critica per comprendere meglio come l’Italia e l’Europa possano reagire e adattarsi ai cambiamenti in atto con Donald Trump.

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni sono chiuse!

 

Stefano Feltri, laureato in Economia alla Bocconi e con un master all’Università di Chicago, ha lavorato per “Il Foglio”, “Il Riformista”, “Il Fatto Quotidiano”, “ProMarket.org”. Nel 2020 fonda, da direttore, il quotidiano “Domani”. Tra i suoi ultimi libri: 7 scomode verità che nessuno vuole guardare in faccia sull’economia italiana (Utet, 2019) e Il partito degli influencer (Einaudi, 2022).