CNA Pensionati Modena organizza alcuni appuntamenti dedicati al benessere e alla salute dei propri associati:

Nell’ambito di un ciclo di iniziative realizzate in collaborazione con il Poliambulatorio Gulliver, è previsto un incontro mercoledì 27 novembre 2024, presso la sede provinciale di CNA Modena (Via Malavolti 27, Modena).

A partire dalle ore 17:00, la Dott.ssa Elisa Zaccaria, Podologa, affronterà il tema “La salute del piede: quando e perché rivolgersi al podologo”. L’intervento si concentrerà sull’importanza della cura di questa parte del corpo, con consigli pratici su come prevenire e trattare disturbi comuni che possono compromettere la mobilità e il benessere generale, in particolare tra gli anziani.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.


Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 16:00, presso la sede provinciale di CNA Modena (Via Malavolti 27, Modena), si è svolta l’Assemblea annuale di CNA Pensionati Modena. Un momento importante per fare il punto sulle attività svolte e sui progetti futuri, nonché un’occasione per discutere temi di interesse per gli Associati.

  • Ore 16:00 – parte privata (riservata agli Associati CNA Pensionati)
    L’apertura dei lavori è stata affidata a Valdis Borghi, Presidente di CNA Pensionati Modena. A seguire, Natascia Pellacani, Segretario di CNA Pensionati Modena, ha presentato un resoconto delle attività intraprese dall’Associazione durante l’ultimo anno e dei risultati raggiunti.
  • Ore 17:00 – parte pubblica
    il Dott. Silverio Bernini, Fisiatra, e la Dott.ssa Silvia Borgazzi, Fisioterapista hanno trattato il tema del “Benessere articolare: accorgimenti e strategie”. Durante l’intervento sono stati approfonditi suggerimenti pratici per mantenere la salute delle articolazioni e migliorare la qualità della vita, specialmente in età avanzata. Si è parlato anche di tecniche di prevenzione, esercizi utili e trattamenti che possono aiutare a ridurre il dolore articolare e migliorare la mobilità.

Scarica la locandina!