In occasione dell’Assemblea annuale di CNA Pensionati Modena, organizzata per giovedì 18 novembre 2021 alle ore 15 presso la sede provinciale di CNA Modena (via Malavolti, 27), si terrà una iniziativa sul Benessere e sicurezza alimentare del consumatore.

Programma:

Eleonora Ghelfi, Consulente Confconsumatori Nazionale:

• L’etichetta dei prodotti alimentari: come districarsi per capire cosa mangiamo ed evitare sprechi
  • Sicurezza alimentare: controlli e diritti dei consumatori in caso di cibi non conformi

Marcello Benetti, Responsabile Unione Agroalimentare CNA Modena:

• Le denominazioni di origine DOP, IGP, STG: cosa tutelano e come riconoscerle

Primo Bertagni, Legale rappresentante dell’impresa Il sottobosco Snc:

• Il made in Italy visto dagli occhi dell’impresa

In occasione dell’incontro verrà distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti la guida “Benessere e sicurezza alimentare” per un’alimentazione più sana, più sostenibile e più sicura redatta da Confconsumatori.

Ingresso consentito solo con green pass.

Cliccando qui è possibile rivedere la diretta streaming!

Scarica la locandina!