CNA Modena, insieme a CNA Reggio Emilia, organizza un incontro dedicato alla figura degli agenti di commercio al giorno d’oggi dopo due anni di pandemia. Appuntamento per lunedì 14 marzo 2022, alle ore 17, presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena (in Via Ganaceto 134).

Programma:

• Enasarco: regolamento e pensioni, differenze con l’INPS
  • Contratto di agenzia: quali accorgimenti in fase di contrattazione del rapporto
  • Come gestire le variazioni contrattuali
  • Differenze fra le figure di agente, procacciatori d’affari, consulente commerciale a partita iva ecc.
  • Differenza fra agente persona fisica e agente in forma societaria
  • Clausola risolutiva con particolare riferimento al mancato raggiungimento del budget e delle problematiche legate al COVID
  • Patto di non concorrenza

Relatori:

• Guido Romanelli, Tesoriere Federazione Nazionale Usarci
  • Stefano Leonardi, Avvocato

Saluti iniziali di Benedetta Spattini, Presidente CNA Turismo e Commercio Modena, e di Claudio Medici, Presidente CNA Modena.

Scarica la locandina cliccando qui.

Se ti sei perso l’iniziativa, guardala ora!

Per maggiori informazioni:
Susanna Golinelli, responsabile CNA Commercio Modena