Sono state chiarite le modalità con le quali le strutture ricettive e/o attività di somministrazione e consumo di bevande, incluse quelle similari svolte dagli Enti del Terzo settore, potranno fare domanda di esonero del canone RAI 2021.

Gli Enti del Terzo Settore destinatari dell’agevolazione, in mancanza del RUNTS, sono solo quelli già iscritti in registri specifici, quindi ancora una volta solo le Associazioni di Promozione sociale, le Organizzazioni di volontariato e le ONLUS.

Gli enti del Terzo settore interessati al beneficio, devono trasmettere alla Direzione Canone e beni artistici della Rai la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (qui il link), debitamente compilata e sottoscritta, corredata dalla copia di un valido documento di identità del legittimo sottoscrittore. Il documento deve essere inviato, entro il 30 novembre 2021 all’indirizzo mail abbonamentiets@rai.it.

Saranno gli uffici Rai a riscontrare la comunicazione confermando il diritto all’esonero dal pagamento del canone speciale 2021.

N.B. Gli enti interessati dovranno provvedere in autonomia alla presentazione della domanda.

Tag: