Dal 6 luglio prossimo, la sede provinciale del Patronato EPASA e del CAF trasferiranno i propri uffici nei nuovi locali posti in Viale Corassori, 72. Anche gli uffici provinciali di CNA Pensionati saranno trasferiti negli stessi locali, come quelli di CONFCONSUMATORI.

Nella nuova sede sono garantiti tutti i servizi ai cittadini precedentemente presenti nella “vecchia sede”: tutte le pratiche di natura previdenziale ed assistenziale tipiche dell’attività del patronato, tutti i servizi del CAF e di CNA Cittadini ( ISE, RED, disoccupazioni, ecc.); rimangono per ora esclusi i servizi relativi ai Bonus GAS/ENERGIA/ACQUA che continueranno ad essere effettuati solo nella sede di Via Vignolese. Per quanto riguarda il servizio ISE, questo sarà svolto nelle mattine di lunedì e mercoledì.
Sempre e solo nella nuova sede ha trovato collocazione anche il servizio di tutela infortunistica INAIL e delle Malattie Professionali. A questi si aggiunge anche la gestione delle pratiche d’invalidità civile quando devono essere valutate sanitariamente attraverso la specifica consulenza medico-legale; infatti, in questi locali è stato trasferito anche l’ambulatorio medico.
Inoltre sono presenti il Referente provinciale di CNA Pensionati, tutti i relativi collaboratori che garantiscono la buona funzionalità del nostro sindacato pensionati, il referente provinciale sulla normativa previdenziale ed assistenziale e il Responsabile Divisione Politiche Sociali Roberto Botti.

Nell’attuale sede di Via Vignolese, 849 (Centro Commerciale I Gelsi) rimarrà aperta comunque una sede di Patronato e del CAF CNA per lo svolgimento dei servizi ai cittadini ed ai pensionati. Dunque, in entrambe gli uffici sarà possibile svolgere tutte le pratiche Caf e Epasa (pensione, invalidità civile, Ise, red, bonus, stranieri, eccetera). I cittadini potranno così scegliere in base alla propria residenza lo sportello più comodo.
Per quanto riguarda i servizi ai cittadini con particolare riferimento all’ISE ed ai BONUS, questi, per ora, saranno garantiti con la stessa frequenza e cioè al martedì e giovedì mattina.
E’ rimasta l’attività specialistica della consulenza previdenziale; i clienti che richiederanno una verifica della posizione assicurativa potranno rivolgersi ad entrambe le sedi; sarà cura dei colleghi che operano nel patronato valutare se la pratica, rispetto alla complessità espressa, dovrà essere direttamente gestita dal “consulente previdenziale” collocato fisicamente presso la sede di Via Vignolese.

È possibile consultare la brochure con i servizi erogati aggiornata con gli indirizzi dell’EPASA/CNA CITTADINI di tutte le sedi presenti sul territorio provinciale ed una specifica con le due sedi presenti a Modena città.

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO:

La sede provinciale di Viale Corassori manterrà gli stessi orari di apertura al pubblico che erano previsti nella vecchia sede. Li ricordiamo:
Lunedì 08.30 – 13.00 e 14.30 – 17.00
Martedì 08.30 – 13.00
Mercoledì 08.30 – 13.00 e 14.30 – 17.00
Giovedì 08.30 – 13.00 e 14.30 – 17.00
Venerdì 08.30 – 13.00
SERVIZIO ISE SOLO NELLE MATTINE DI LUNEDì E MERCOLEDì

La sede zonale di Via Vignolese, invece, sarà aperta al pubblico nelle seguenti giornate:
Lunedì / /
Martedì 08.30 – 13.00
Mercoledì 08.30 – 13.00
Giovedì 08.30 – 13.00
Venerdì / /
SERVIZIO ISE SOLO NELLE MATTINE DI MARTEDì E GIOVEDì