EBG – Enterprise Business Game è una simulazione basata sull’interpretazione dei ruoli in cui gli studenti, di diverse scuole italiane ed europee, assumono le vesti dell’imprenditore e, con il supporto tecnico-organizzativo di una “rete” di soggetti istituzionali e privati, progettano un’impresa partendo da una business idea scelta dagli stessi studenti. Rappresenta una proposta formativa per le classi quarte degli istituti secondari superiori che ha l’obiettivo di fornire ai giovani conoscenze, strumenti, motivazioni, facilitando il raccordo di esperienze e di cultura fra mondo della scuola e mondo della produzione e del lavoro. Il progetto si incardina sui percorsi formativi legati al contesto locale e di appartenenza dei giovani per aprirsi all’Europa, vista come campo di azione/relazione futura e quindi contesto di appartenenza.

Sabato 04 maggio 2019, alle ore 09.15, presso l’Auditorium Rita Levi Montalcini (in via 29 Maggio 4 a Mirandola) si svolgerà la finale provinciale. Ecco il programma dell’evento:

• Ore 9.15 – apertura attività
  • Ore 9.30 – saluti:
    Maino Benatti, Sindaco Mirandola
    Giorgio Siena, Dirigente Scolastico IIS G. Luosi
    Cesare Galavotti, Vicepresidente CNA Associazione Territoriale Modena
  • Ore 10.00 – presentazione dei 6 progetti in gara:
    GREENLUX, Tutor Matteo Barbieri
    E- BAG, Tutor Matteo Bertoli
    FBICE, Tutor Marco Gasparini
    SAFEDRIVE, Tutor Giuliana Garuti
    SELFCULTURE, Tutor Fabio Molinari