Il 15 marzo 2019 è stato pubblicato sul sito di ENFEA, ed entra così in vigore, il nuovo Regolamento sottoscritto fra le parti il 18/2/2019.

Il nuovo Regolamento ha inserito ulteriori prestazioni a favore dei dipendenti e introdotto un termine per la richiesta delle prestazioni che, dal 1° marzo 2019, potranno essere effettuate solamente in via telematica, tramite area riservata azienda presente nel sito www.enfea.it

La condizione per usufruire delle diverse prestazioni è, per le imprese, di essere in regola con i versamenti – compresa la quota di adesione – da almeno 6 mesi precedenti la richiesta di contributo.

I lavoratori dipendenti – a tempo pieno o a part-time – che hanno titolo per usufruire delle prestazioni devono essere stati assunti con un contratto:

  • a tempo indeterminato
  • di apprendistato
  • a tempo determinato se di durata pari o superiore a 12 mesi e se la richiesta di prestazioni si verifica nel corso del rapporto a termine

L’erogazione delle provvidenze ENFEA a favore dei dipendenti non avviene in maniera diretta, ma devono transitare attraverso l’impresa. Il contributo verrà accreditato sul conto corrente aziendale e poi rimborsato da questa al lavoratore. Si dovrà pertanto far transitare sul cedolino paga la prestazione che viene erogata dall’ente bilaterale a favore del lavoratore.

Nella circolare in allegato maggiori dettagli su interventi, prestazioni e modalità di richiesta.

Gli Uffici Libri Paga delle Sedi Territoriali CNA sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni.

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