La Regione Emilia-Romagna è sede di un’intensa attività di set cinematografici con conseguente richiesta di competenze e di servizi da parte di professionisti e imprese. Per rintracciare queste competenze la Regione ha istituito una banca dati, che si propone di fornire alle produzioni cinematografiche contatti e curricula di professionisti e/o servizi atti a consentire l’ingaggio di figure professionali e servizi sul territorio regionale.

Per l’iscrizione alla banca dati dei professionisti è obbligatorio essere residenti in Emilia-RomagnaChi si iscrive deve allegare un documento di identità che provi l’effettiva residenza in Emilia-Romagna. Le iscrizioni fatte da persone non residenti in Emilia-Romagna non verranno prese in considerazione.

È possibile registrarsi anche per le imprese di estetica ed acconciatura, per la fornitura in particolare dei servizi sul set, selezionando i reparti in cui si opera con i relativi ruoli.

Consigli utili per la corretta registrazione

• Sei residente in Emilia-Romagna? Se sì puoi procedere
  • Sei un professionista residente in Emilia-Romagna? Seleziona la “tipologia”: “Professionista”
  • Hai un’attività commerciale con sede in regione? Seleziona la “tipologia”: “Beni e servizi”
  • Hai una foto in jpg? Ottimo, non la hai provvedi, sarà più utile per presentarti al meglio
  • Il curriculum vitae in italiano ed inglese è obbligatorio, ricordati di salvarlo in pdf.
  • Hai un pdf della tua carta di identità? Oppure una foto del fronte ed una del retro in jpg, ottimo saranno necessarie per completare la registrazione.
  • Se avete problemi di varia natura durante l’iscrizione o l’iscrizione non va a buon fine vi consigliamo di svuotare la cache e/o provare un altro browser.

Validazione

Quanto compilato verrà inoltrato alla E-R Film Commission, che esaminerà la documentazione trasmessa e validerà o meno l’inserimento; a quel punto riceverai le credenziali per i futuri aggiornamenti, anch’essi  sottoposti alla validazione di E-R Film Commission. Solo da quel momento saranno visibili sul sito.
Si ricorda che con la compilazione dell’anagrafica si autorizza la Regione Emilia-Romagna a pubblicare la scheda sul proprio sito e su ogni materiale ritenga opportuno per la valorizzazione e promozione del territorio e delle sue risorse professionali. Emilia-Romagna Film Commission si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno l’inserimento della scheda del richiedente nella Guida alla produzione.

Maggiori informazioni

Visita il sito cinema.emiliaromagnacultura.it oppure contatta Maria Luisa Burani, responsabile CNA Benessere e Sanità (tel. 059 418508 | burani@mo.cna.it)

Tag: