Da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020 si terranno le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati della Fondazione ENASARCO, Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio.

CNA è presente nella coalizione di Imprese mandanti e Agenti di commercio Enasarco del futuro insieme a Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e FNAARC, per fornire agli Agenti ed ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi nelle sedi Enasarco ed online. CNA candida nella lista delle imprese mandanti per la costituzione dell’Assemblea dei Delegati, Francesca Petrini e Cesare Galavotti.

Le elezioni Enasarco dal 24 settembre al 7 ottobre 2020 si svolgeranno in forma elettronica. Sarà possibile votare nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

L’agente potrà esprimere il proprio voto online attraverso pc, smartphone o tablet cliccando sulla lista che si intende votare, nel nostro caso “Enasarco del futuro”.

Potranno votare:

• l’Agente per le ditte individuali e le società di persone
  • l’Agente legale rappresentante per le società di capitali

Inoltre, potrà votare il legale rappresentante dell’impresa mandante che può esprimere da un minimo di 1 voto a un massimo di 50 voti (in base al numero di agenti). I requisiti elettorali per le imprese mandanti sono il mandato attivo, la contribuzione e il versamento FIRR per almeno uno degli ultimi 3 anni, nella misura prevista dagli AEC (Accordi Economici Collettivi) sottoscritti.

Gli obiettivi della coalizione “Enasarco del futuro” sono la sostenibilità di Enasarco: chi oggi versa i contributi deve essere certo che domani vengano erogate le pensioni. Inoltre, nuove soluzioni di welfare per sostenere le reti di vendita, soprattutto nei momenti di crisi come quello attuale. I giovani sono il futuro: investire su di loro significa garantire la sostenibilità di Enasarco, nell’ottica di un nuovo patto intergenerazionale. Una Enasarco più moderna, efficiente e accessibile per fornire agli Agenti ed ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco ed online che possa investire nell’economia reale, sostenendo le imprese italiane e le reti di vendita che ne sono il motore.

Per maggiori informazioni:
Susanna Golinelli, responsabile CNA Commercio – tel. 059 418581 – golinelli@mo.cna.it
Roberto Bonasi, responsabile CNA Industria – tel. 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it