Il Tribunale di Modena ha pubblicato sul proprio sito un avviso di pre-informazione, per poter successivamente costruire un elenco di operatori economici da invitare alle procedure di affidamento (ex art.36 comma 2 lett. A del D.Lgs 50/2016) di servizi da realizzare presso gli edifici giudiziali di Modena.

Tali procedure riguardano i servizi di manutenzione e/o riparazione di:

  • Opere edili ordinarie e urgenti
  • Opere da Falegname
  • Opere da fabbro
  • Opere da vetraio
  • Opere da imbianchino
  • Impianti termo idro sanitari
  • Impianti elettrici

di importo inferiore a Euro 40.000 per cui è previsto l’affidamento diretto, adeguatamente motivato (art.36 comma 2 lett. A D.Lgs 50/2016).

Al riguardo viene precisato che nell’ipotesi in cui si renda necessaria avviare una procedura alternativa a quella dell’affidamento diretto, la stazione appaltante (ossia il Tribunale di Modena), potrà procedere all’invito di almeno 5 ditte per una sorta di gara informale seguendo l’ordine di iscrizione, tra quelle inserite nella tipologia di servizio che si intende affidare.

La scelta degli operatori da consultare avverrà sempre nel rispetto dei principi di correttezza, trasparenza e rotazione con scorrimento sistematico seguendo l’ordine di iscrizione nell’elenco stesso. Ci sono requisiti di partecipazione (dettagli in allegato) di carattere generale, di idoneità professionale e in ordine alla capacita’ tecnica e professionale, che vanno attestati mediante dichiarazione sostitutiva, in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande d’inserimento nell’elenco compilate secondo lo schema allegato (modello A) unitamente alla autocertificazione sul possesso dei requisiti dovranno pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 30/10/2016 con le seguenti modalità:

  1. Tramite messaggio di posta certificata all’indirizzo PEC: prot.tribunale.modena@giustiziacert.it (fa fede la ricevuta di consegna). Nell’oggetto della PEC dovrà figurare il nominativo della ditta e la seguente scrittura: “Formazione elenco di operatori codice contratti pubblici”.
  2. Tramite servizio postale ovvero a mezzo Agenzie di recapiti autorizzati o altro vettore, a pena di esclusione, presso Tribunale di Modena – Segreteria Amministrativa e di Direzione – corso Canalgrande n. 77 II piano stanza n.2.4 – 41121 Modena. Il plico dovrà riportare i riferimenti del mittente e la dicitura “Formazione elenco di operatori codice contratti pubblici” (fa fede il timbro di protocollo in arrivo dell’Amministrazione apposto sul plico, indicante data e orario di arrivo).
  3. Tramite consegna a mano presso l’Ufficio protocollo Tribunale di Modena – Segreteria amministrativa e di Direzione – corso Canalgrande n.77 II piano stanza n.2.4 – 41121 Modena. Sarà possibile consegnare l’offerta a mano nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 (fa fede la ricevuta con l’indicazione della data e dell’ora di consegna).

Si allega:

  • Copia dell’avviso di Pre-Informazione
  • Modello di preparazione della domanda di Iscrizione.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, l’Ufficio Pubblici Appalti della CNA di Modena, è a disposizione; si potrà contattare:

Dott. Giovanni Flori
Tel. 059/418563 – email: flori@mo.cna.it