Si avvia alla conclusione il percorso assembleare della CNA di Modena, che, sulla base del nuovo regolamento approvato nei mesi scorsi, nelle ultime settimane è andata al rinnovo degli organi direttivi delle proprie sedi e unioni di categoria.
In tutto si è trattato di una quarantina di assemblee che hanno portato, attraverso il voto di circa 1.400 imprenditori, alla elezione di 44 presidenti, di cui 26 (il 59%), di nuova nomina.

L’ultimo atto di questo percorso sarà rappresentato dall’elezione del Presidente Provinciale che prenderà il posto di Umberto Venturi, che già in precedenza aveva annunciato la volontà di non candidarsi per un secondo mandato per sopraggiunti impegni professionali.

Nell’Assemblea che si è tenuta ieri sera (mercoledì 31 maggio) presso la sede provinciale dell’Associazione, infatti, la Commissione Saggi, davanti ai 144 delegati espressi dalle assemblee territoriali e di unione, ha ratificato le due candidature pervenute, quelle di Giliana Gavioli e Claudio Medici, entrambi vicepresidenti uscenti, che sempre ieri sera hanno presentato i loro programmi ai Grandi Elettori di CNA.

A questi ultimi, nell’Assemblea programmata martedì 6 giugno, spetterà il compito di eleggere sia il Presidente, sia gli 8 imprenditori che comporranno l’ufficio di presidenza sino al 2021.

Il nuovo presidente sarà poi tra i protagonisti della serata di venerdì 9 giugno, sempre presso la sede provinciale della CNA di Modena, quando, alle 20.30, il nuovo massimo dirigente dell’Associazione converserà con Stefano Feltri, vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, e il consigliere regionale Luca Sabbatini in una serata intitolata L’economia che vorremmo, per affrontare i desideri dell’Associazione e dei suoi imprenditori.