CNA Giovani Imprenditori e CNA Unione Comunicazione e Terziario Avanzato organizzano un seminario sui droni, una tecnologia che ha assunto ampi spazi di utilizzo in ambito civile, sia per finalità ricreative, sia per utilizzi professionali.

In particolare i droni ad uso professionale possono essere usati, ad esempio, da architetti, ingegneri per i rilievi architettonici e topografici, da imprese edili ed impiantistiche per la termografia degli edifici, nella agricoltura di precisione, nella logistica di magazzino e nelle consegne, e naturalmente da fotografi e videomakers per la promozione aziendale e territoriale.

Oltre alle possibili applicazioni per le imprese, in questo seminario analizzeremo le problematiche di privacy, di assicurazione ed autorizzazioni, nonchè le regole per ottenere un patentino abilitante all’uso di droni a scopi professionali.

PROGRAMMA:

• Stato della tecnologia dei droni ed evoluzioni previste
    Ing. Anthony Prada ( BeyondEngineering.eu )
  • Utilizzi professionali: agricoltura, edilizia, logistica, impiantisti, turismo
    Ing. Anthony Prada ( BeyondEngineering.eu )
  • Normativa di riferimento, privacy, aspetti giuridici dell’utilizzo dei droni
    Avv. Ernesto Belisario ( ernestobelisario.eu / e-lex.it )
  • Certificazioni per l’utilizzo dei droni: come, dove conseguirle
    Dario Bedarida ( Red-tech.it )
  • Video, shooting, fotogrammetria, extreme sport
    Francesco de Marco ( fotodemarco.it )
  • Necessita’ e coperture assicurative
    Alberto Bortolotti ( assicoop.com )
  • Progetti e utilizzi negli enti pubblici
    Ludovica Carla Ferrari: Assessora alle Attività produttive, Turismo e promozione della città, Smart City e Sistemi informatici del Comune di Modena

Sarà anche l’occasione per presentare la versione 2016 dell’e-book: “80 domande e risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet”.

Ingresso gratuito. Iscrizione tramite il modulo di prenotazione a lato.

Per maggiori informazioni:
Susanna Golinelli, Responsabile CNA Giovani Imprenditori
golinelli@mo.cna.it
349/6207274

Ermes Spadoni, Responsabile CNA Comunicazione e T.A.
spadoni@mo.cna.it

Tag: