CNA Modena - Menu 
Dizionario biografico delle donne modenesi

Dizionario biografico delle donne modenesi

In occasione della Giornata internazionale della donna, presentazione del volume “Dizionario biografico delle donne modenesi” di Roberta Pinelli (Elis Colombini Editore) che si terrà venerdì 8 marzo, alle ore 12, presso la Sala del Consiglio Provincia di Modena (in Viale Martiri della Libertà 34, Modena).

La pubblicazione, frutto di una complessa ricerca storica realizzata da Roberta Pinelli, è dedicata a donne modenesi che, a vario titolo, sono state protagoniste della storia locale dall’antichità ai giorni nostri. Sono più di 2.300 tra imprenditrici, nobildonne e donne del popolo, musiciste, pittrici, religiose, sante, beate e venerabili, amministratrici, politiche, partigiane, scienziate e insegnanti, guaritrici e vittime dell’Inquisizione vissute a Modena e in provincia. Biografie fino ad oggi sconosciute, o rimaste nell’ombra della storia modenese, che questa pubblicazione fa uscire dal silenzio.

Dopo i saluti di Barbara Maiani, Consigliera di parità della Provincia di Modena, e di Barbara Bellentani, Presidente C.U.G della Provincia di Modena, si dialogherà con l’autrice Roberta Pinelli insieme a Caterina Liotti, Consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa