Anche per il 2019 il progetto Carpi Fashion System supporterà le imprese che intendono investire nella promozione internazionale, tramite un parziale rimborso delle spese sostenute. Il progetto ha infatti tra i suoi obiettivi primari quello di sostenere le aziende del distretto attraverso azioni che permettano, anche a realtà medio-piccole, di promuovere le loro collezioni ed i loro brands a livello nazionale ed internazionale tramite la partecipazione a fiere di settore e l’adesione a iniziative di ricerca, sviluppo e avvio di processi di internazionalizzazione in nuovi mercati. Per il 2019 sono state individuate le seguenti manifestazioni fieristiche per le quali sono indicate le relative quote di compartecipazione finanziaria:

Fiera Quota rimborso
Who’s Next Parigi 1.500,00 + IVA
CPM – Mosca 2.500,00 + IVA
Modamont- Première Vision – Parigi 2.000,00 + IVA
Milano Unica 1.000,00 + IVA
Coterie -New York 2.500,00 + IVA
Premium – Berlino 1.000,00 + IVA
Pitti Uomo – Firenze 1.000,00 + IVA
Moda Italia – Tokio 2.000,00 + IVA
WHITE SHOW – Milano 1.000,00 + IVA
Munich Fabric Start – Monaco 1.000,00 + IVA
Origin, Passion and Beliefs – Milano 900,00 + IVA
MOMAD- Madrid 1.000,00 + IVA

Sarà possibile chiedere il supporto per una o più fiere ma per una sola edizione della stessa fiera; nel caso in cui le imprese partecipassero a entrambe le edizioni annuali, è lasciata alle stesse la possibilità di stabilire per quale delle due edizioni richiedere il supporto economico.

Le spese rimborsabili sono relative a stampa materiali pubblicitari, realizzazione brochure e cataloghi, traduzioni/interpretariato, servizi fotografici, spese di consulenza sui mercati esteri. Le aziende aderenti ad Expomodena fruiranno del supporto tramite uno sconto sui costi, applicato direttamente dal Consorzio (info da Lorena Stefani 059- 208547). I rimborsi saranno effettuati fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Le aziende interessate ad usufruire di queste opportunità devono inviare, in data antecedente la fiera, il modulo di richiesta rimborso all’ indirizzo info@carpifashionsystem.it.

La fattura, propria o di un fornitore, dovrà essere inviata entro 60 giorni dalla data di realizzazione della fiera.

Per ulteriori informazioni contattare:
Norma Patelli, Carpi Fashion System – tel. 059 649357 – info@carpifashionsystem.it
Roberto Bonasi, responsabile CNA Federmoda – tel 059 418308 – rbonasi@mo.cna.it