ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA, organizza una nuova edizione della DEA-Digital Export Academy – EXPORT TOGETHER – Percorso Tematico di Affiancamento.

La DEA è un percorso formativo in modalità virtuale e sincrona, dedicato ai processi di internazionalizzazione e promozione tramite i canali di marketing digitali.

La presente edizione si compone di una prima fase di formazione in aula e una seconda fase di affiancamento personalizzato per ciascuna azienda partecipante.

È prevista la partecipazione a un massimo di 18 aziende dei settori selezionati in collaborazione con CNA per la presente edizione. La presente edizione 2022 è dedicata ai settori gioielleria e oreficeria e artigianato artistico per aziende dell’imprenditoria femminile. Saranno ammesse aziende con i seguenti requisiti:

  • aziende di produzione,
  • già esportatrici in uno o più mercati,
  • dotate di sito web attivo e risorsa dedicata all’export con conoscenza della lingua inglese o altre lingue veicolari (no sito in costruzione),
  • Il corso è riservato per ogni partecipante aziendale a figure aziendali che curano l’export e, in generale, attività di marketing/ comunicazione. Ogni azienda può inviare domanda per un solo partecipante,
  • Sono ammesse esclusivamente aziende il cui titolare è donna (andrà allegata alla domanda PDF copia fronte/retro del documento di riconoscimento),
  • Sono ammesse esclusivamente aziende fino a 20 dipendenti,
  • Le aziende non si trovino in situazioni di morosità nei confronti di Agenzia ICE

Digital Export Academy si rivolge alle MPMI che intendano sviluppare o consolidare le competenze relative agli strumenti di promozione e marketing digitali rivolte all’internazionalizzazione della propria attività sui mercati esteri. Maggiori dettagli nella circolare, cliccare qui.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione online, cliccare qui. Il termine per le adesioni è giovedì 28 aprile alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Artistico e Tradizionale
Tel. 059 418548 | dtanferri@mo.cna.it