CNA, con la collaborazione di Teknologica, per venire incontro alle necessità dei suoi associati propone un incontro di aggiornamento sulla corretta DICHIARAZIONE ISPRA martedì 5 maggio 2015 alle 18.30, presso la Sala Arcelli di CNA Provinciale.
Entro il 31 maggio 2015, infatti, è necessario compilare la dichiarazione ai sensi dell’art.16, comma 1, del DPR 43/2012 riferita all’anno 2014 (Dichiarazione ISPRA). Sono oggetto della dichiarazione le apparecchiature e i sistemi FISSI che contengono una carica circolante di 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra e che appartengono alle seguenti tipologie:
- refrigerazione;
- condizionamento dell’aria;
- pompe di calore;
- sistemi di protezione antincendio.
Si vuole sottolineare che l’obbligo di compilazione della Dichiarazione Fgas, che deve essere fatta ogni anno, spetta al proprietario dell’apparecchiatura o dell’impianto. Solo se il proprietario ha delegato l’effettivo controllo dell’apparecchiatura o del sistema ad una società esterna (tramite contratto scritto), la trasmissione dei dati contenuti nella dichiarazione deve essere effettuata da quest’ultima.
Dopo i saluti iniziali di Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Unione Installazione & Impianti, il relatore Paolo Zecchini di Teknologica S.r.l. esaminerà nel dettaglio la dichiarazione Fgas 2015 (dati riferiti all’anno 2014). Per l’occasione sarà presentato anche il servizio per l’invio massivo delle comunicazioni e saranno analizzate tutte le novità del nuovo Regolamento sugli FGAS, il 517 del 2014.
L’incontro è aperto al pubblico, previa registrazione tramite il “modulo di prenotazione” a lato.
Per informazioni:
Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Unione Installazione & Impianti
Tel. 059-418546 – Fax 059-418598
e-mail gfalanelli@mo.cna.it
In collaborazione con: