Dal 1 luglio 2014 la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario per la partecipazione ai pubblici appalti deve essere acquisita dalle stazioni appaltanti presso la banca dati nazionale dei pubblici contratti attraverso il sistema AVCPASS.
Di fatto, dunque, dal 1/7/14 l’iscrizione alla BDNCP diventa obbligatoria per tutti gli appalti con importo a base d’asta pari o superiore a 40.000 euro esclusi quelli svolti con procedure telematiche e per relativi settori speciali.
Per utilizzare AVCPASS le stazioni appaltanti si registrano al sistema “SIMOG” e acquisiscono per ogni procedure il CIG (codice identificativo di gara). L’l’operatore economico che vuole partecipare all’appalto dovrà quindi registrarsi al servizio AVCPASS indicando il CIG della procedura a cui intende partecipare. Il sistema rilascia un PASSOE da inserire nell’offerta. Rimane l’obbligo per l’operatore economico di presentare le autocertificazioni richieste dalla normativa vigente.
CNA, nell’ambito del proprio servizio appalti, eroga tutta l’assistenza del caso. Per ulteriori informazioni e/o assistenza, rivolgersi a Pamela Michelini tel. 059 418506 – fax 059 418 598 – e-mail: pmichelini@mo.cna.it
Per illustrare nel dettaglio il sistema AVCPASS, CNA ha organizzato un seminario gratuito che si terrà lunedì 14 luglio 2014 alle 18 presso la sala Arcelli di CNA Provinciale, a Modena, in via Malavolti, 27.
![]() Contatto e-Mail per Richiesta di Informazioni |