Un piccolo segno che vuole essere testimonianza di un grande ringraziamento. CNA si appresta a consegnare ai sette sindaci dei comuni dell’Area Nord e a tutti i consiglieri delle stesse amministrazioni, una pergamena, a sottolineare appunto la gratitudine dell’Associazione per il lavoro svolto in favore della ricostruzione e per la comunità.
“Un impegno civico – commenta Paolo Vincenzi, presidente della CNA dell’Area Nord – che non ha colori e che merita un grande grazie per chi, in questi anni, ha sacrificato il proprio tempo libero, la propria famiglia a beneficio di tutti noi”.
L’opportunità è data dai consigli comunali di fine mandato: sarà in queste occasioni che i rappresentanti dell’Associazione consegneranno ai consiglieri di tutte le forze politiche una pergamena, mentre i sindaci saranno omaggiati di una targa.
“Crediamo – conclude Vincenzi – che chi si candida per una funzione spesso poco appariscente, ma estremamente utile, faccia una cosa importante per la propria comunità di riferimento. Qui, sull’Area Nord, dove per le conseguenze della calamità del 2012, l’impegno è stato particolare e per certi versi più critico, ci sentiamo sentiti in dovere di fare qualcosa, una piccola cosa in più di limitarci a un semplice grazie”.