La sicurezza informatica è una delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, ma soprattutto, considerata la progressiva digitalizzazione delle aziende, è diventata uno dei fattori di rischio più pericolosi per la continuità d’impresa, in quanto spesso sottovalutata. Ne parleremo il 15 gennaio alle 18 presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in via Malavolti 27) durante un seminario tecnico, anche alla luce delle implicazioni del nuovo regolamento europeo sulla privacy (GDPR) e della prossima disponibilità del voucher digitalizzazione che può aiutare ad investire anche in quest’ambito.

Programma degli interventi:

• Presentazione
    Nicola Fabbri, Presidente CNA Comunicazione ICT e Terziario Avanzato
  • Attenti all’hacker: miti e verità della sicurezza informatica
    Pietro Suffritti di Alchimie Digitali
  • Il nuovo Regolamento Europeo sulla privacy: come applicare correttamente il GDPR in azienda
    ing. Gianluca Lombardi di Mondo Privacy
  • Il “Voucher digitalizzazione” e tutte le misure per finanziare la cyber-security
    Nicola Tarini di Finimpresa srl
  • Conclusioni
    dott. Andrea Corradini di CNA Modena

Iniziativa aperta al pubblico previa compilazione del modulo di prenotazione a lato.
Per maggiori informazioni rivolgersi a Ermes Spadoni – 059.418408 – spadoni@mo.cna.it